Bomboniere di Lamponi

Bomoniere di lamponi

Dolci

Bomboniere di Lamponi

Le bomboniere di lamponi sono dolcetti sfiziosi da mangiare dopo i pasti o come merenda. Una ricetta facile e veloce da realizzare e che riesce a conquistare tutti i palati!

60 minuti
25 dolcetti

Le bomboniere di lamponi sono dei dolcetti golosi e facili da cucinare. Sono solito preparare questa ricetta quando ho voglia di un dolce salutare che mi dia la carica durante i pomeriggi a lavoro. Mi piace gustarle insieme ad una tazzina di caffè, ma potete accompagnarle anche con il tè.

Per realizzare questa ricetta avrete bisogno di lamponi, comprateli della vostra marca preferita o chiedete consiglio al vostro fruttivendolo di fiducia. Più ne avrete, più bomboniere preparerete!

I lamponi sono i frutti di bosco più apprezzati per il loro sapore dolce e succoso. È definito come il frutto più completo dal punto di vista nutrizionale, in quanto presenta un alto contenuto di vitamine (sopratutto la C e K). Inoltre, ha un contenuto calorico basso ed è per questo che possiamo definirlo l’alleato numero uno durante le diete.

Non so voi, ma una delle mie creme preferite è quella al pistacchio! Ciò che mi rallegra di più è il sapere che i pistacchi, oltre ad essere buonissimi, sono anche ricchi di sali minerali. Grazie a questa informazione non ne farete a meno neanche voi!

Il mio momento preferito di questa ricetta è quando immergo i lamponi nel cioccolato fondente sciolto a bagno maria. Ricordatevi di farli sgocciolare leggermente prima di metterli nel frigo. Ti consiglio anche di ricoprire il piatto con la carta forno per evitare di farli rimanere incollati sul fondo.

Se ti è rimasto del cioccolato sciolto e non sai come utilizzarlo, non buttarlo, ma utilizzalo per immergere dell’altra frutta. Io, ad esempio, immergo la banana come nella mia ricetta dei Banana Stickers.

Ciò che più mi piace di queste bomboniere di lamponi è che riescono ad accontentare tutti i palati! Infatti, non solo è una ricetta senza lattosio (quindi vegana e vegetariana), ma è anche senza glutine. Non ci sono proprio scuse per non prepararla a tutti quelli che conosci!

Ingredienti

  • 25 Lamponi
  • Crema di pistacchio
  • 100 g Cioccolato fondente
  • 2 cucchiai di Olio di cocco

Procedimento

1. Metti la crema al pistacchio all’interno dei lamponi utilizzando una sac a poche.

2. Nel frattempo fai sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente con l’olio di cocco.

3. Immergi i lamponi nel cioccolato fondente, falli leggermente sgocciolare e poi mettili su un piatto ricoperto da carta forno.

4. Lascia in frigo per almeno 1 ora.