Skip to content Skip to footer

Torta Fondente

La torta fondente che hai sempre desiderato, perfetta per conquistare ogni palato e soprattutto per soddisfare la golosità!

40 Minuti

8 Persone

Ingredienti

  • 180 g zucchero di cocco
  • 75 g farina di farro
  • 5 uova
  • 200 g cioccolato fondente
  • 150 g olio di cocco

Vi sarete spesso chiesti qual è il dolce perfetto per utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua che avete ricevuto? Allora questa ricetta della torta fondente fa per voi!

Un delizioso dessert a base di cioccolato fondente che regalerà al vostro palato un’esperienza indimenticabile.

Il cioccolato fondente è il vero protagonista di questa torta, ma sapete che, oltre ad essere delizioso, il cioccolato può offrire anche numerosi benefici per la salute se inserito nella vostra dieta?

Il cioccolato fondente è infatti ricco di proprietà organiche, come i flavonoidi, che svolgono un’importante funzione antiossidante. Inoltre, aiuta a regolare la pressione sanguigna e migliora la funzione dei vasi sanguigni. Ma non solo, il cioccolato fondente può anche avere un effetto positivo sull’umore, grazie alle sostanze chimiche contenute che stimolano la produzione di endorfine e serotonina nel cervello, riducendo lo stress e migliorando l’umore.

L’impasto di questa torta può essere realizzato con pochi e semplici ingredienti, oltre al cioccolato: farina di farro, uova, zucchero di cocco e olio di cocco.

Questa torta è perfetta per essere gustata come dolce dopo cena o anche a colazione.

Una fetta di questa torta soddisferà sicuramente la vostra voglia di dolce!

Il Procedimento

  1. Per prima cosa metti nella planetaria le uova con lo zucchero.
  2. Lascia montare per circa 5 minuti, devono diventare ben spumose.
  3. Fai sciogliere nel frattempo il cioccolato con olio di cocco  e aggiungilo al composto delle uova montate mescolando bene dal basso verso l’alto.
  4. Aggiungi ora anche la farina setacciandola e amalgama bene il tutto.
  5. Versa in uno stampo a cerniera da 22 cm e cuoci in forno per 35-38 minuti a 175° statico.

Leave a comment