La torta fondente che hai sempre desiderato, perfetta per conquistare ogni palato e soprattutto per soddisfare la golosità!
40 Minuti
8 Persone
Ingredienti
- 180 g zucchero di cocco
- 75 g farina di farro
- 5 uova
- 200 g cioccolato fondente
- 150 g olio di cocco

Vi sarete spesso chiesti qual è il dolce perfetto per utilizzare il cioccolato delle uova di Pasqua che avete ricevuto? Allora questa ricetta della torta fondente fa per voi!
Un delizioso dessert a base di cioccolato fondente che regalerà al vostro palato un’esperienza indimenticabile.
Il cioccolato fondente è il vero protagonista di questa torta, ma sapete che, oltre ad essere delizioso, il cioccolato può offrire anche numerosi benefici per la salute se inserito nella vostra dieta?
Il cioccolato fondente è infatti ricco di proprietà organiche, come i flavonoidi, che svolgono un’importante funzione antiossidante. Inoltre, aiuta a regolare la pressione sanguigna e migliora la funzione dei vasi sanguigni. Ma non solo, il cioccolato fondente può anche avere un effetto positivo sull’umore, grazie alle sostanze chimiche contenute che stimolano la produzione di endorfine e serotonina nel cervello, riducendo lo stress e migliorando l’umore.
L’impasto di questa torta può essere realizzato con pochi e semplici ingredienti, oltre al cioccolato: farina di farro, uova, zucchero di cocco e olio di cocco.
Questa torta è perfetta per essere gustata come dolce dopo cena o anche a colazione.
Una fetta di questa torta soddisferà sicuramente la vostra voglia di dolce!
Il Procedimento
- Per prima cosa metti nella planetaria le uova con lo zucchero.
- Lascia montare per circa 5 minuti, devono diventare ben spumose.
- Fai sciogliere nel frattempo il cioccolato con olio di cocco e aggiungilo al composto delle uova montate mescolando bene dal basso verso l’alto.
- Aggiungi ora anche la farina setacciandola e amalgama bene il tutto.
- Versa in uno stampo a cerniera da 22 cm e cuoci in forno per 35-38 minuti a 175° statico.