Skip to content Skip to footer

Salmone marinato al succo di melagrana

Se volete fare un pranzo leggero, ma non sapete rinunciare al gusto dovete provare la mia versione del salmone marinato al succo di melagrana. Curiosi di provarlo?

4 Persone

Ingredienti

– 4 fette di pane ai cereali
– 2 filetti di salmone da 150 g
– 150 g di sale fino
– 150 g di zucchero
– 80 ml di succo di melagrana Palazzo di Varignana
– 100 g di ricotta
– 2 cucchiai di granella di pistacchi
– Germogli
– Olio EVO

Il Procedimento

1. Per prima cosa mettete a marinare il salmone poiché dovrà starci tutta la notte.

2. Mischiate in una ciotola il sale, lo zucchero ed il succo di melagrana.

3. Versate parte dell’impasto in un piatto, metteteci sopra il salmone e ricoprite tutto il filetto con l’impasto di sale e zucchero.

4. Coprite il tutto e mettete in frigorifero a marinare per 12 ore circa.

5. Una volta che il salmone sarà pronto tagliatelo a fettine sottili e cominciate a formare il fiore di salmone.

6. Stendete le fettine sul tagliere sovrapponendole in parte l’una sull’altra nel verso lungo e poi arrotolatele fino a formare un fiore (almeno 5 fettine).

7. Tostate il pane in padella, spalmateci sopra la ricotta, adagiate il fiore di salmone al centro e completate con la granella di pistacchi, germogli e olio EVO.

Buon appetito!

Leave a comment

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nuovi allenamenti e su tutte le ricette healthy!