Skip to content Skip to footer

Risotto Spinaci e salsa Tahina

Vuoi provare un risotto sano e gustoso? Prova questa ricetta di risotto agli spinaci con salsa tahina

30 Minuti

3 Persone

Ingredienti

  • 240 g riso carnaroli
  • 400 g spinaci
  • 4 cucchiai di salsa tahina
  • Brodo vegetale o acqua salata
  • 1 cucchiaio di olio

Il risotto agli spinaci con salsa tahina è un piatto gustoso e sano che unisce il riso alla freschezza degli spinaci e alla cremosità della salsa tahina. Gli spinaci, cotti con un po’ di olio e acqua, vengono frullati per creare una crema che darà al risotto un tocco vellutato.

Il riso cuoce lentamente, assorbendo il sapore del brodo vegetale e della salsa di spinaci. Quando è quasi pronto, si aggiunge la salsa tahina, che dona al piatto un tocco nutriente.

Questa ricetta del risotto agli spinaci con salsa tahina è adatta a tutti, perché è senza glutine e vegana. Oltre al sapore delizioso, offre i benefici degli spinaci, ricchi di vitamine e minerali, e della tahina, fonte di grassi salutari e proteine.

Prova anche tu a preparare questa ricetta per sorprendere i tuoi ospiti durante le cene!

Buon appetito!

Il Procedimento

1. Fai cuocere gli spinaci in padella con un filo di olio e acqua per una decina di minuti fino a quando non saranno morbidi.

2. Frulla bene gli spinaci con un pizzico di sale.

3. Inizia a cuocere il riso in padella, facendolo inizialmente tostare senza aggiungere grassi poi aggiungendo del brodo vegetale.

4. Circa a ¾ di cottura aggiungi la crema di spinaci e continua la cottura del riso.

5. Quando il riso è ormai pronto aggiungi un cucchiaio abbondante di salsa tahina ed un cucchiaio di olio e manteca bene il riso.

6. Impiatta e completa con altra salsa tahina.

Leave a comment