Taco di tonno, edamame, cocco e passion fruit

Cotto al Dente - Taco di tonno

Antipasti

Taco di tonno, edamame, cocco e passion fruit

Il taco con tonno ed edamame è una ricetta estiva, fresca e gustosa! Perfetta da realizzare quando si vogliono invitare ospiti a cena!

10 minuti
3 persone

Il taco tonno ed edamame è una ricetta estiva, fresca e gustosa! Perfetta da realizzare quando si vogliono invitare ospiti a cena.. la bella figura è assicurata!

Sono tanti i modi in cui si possono farcire i tacos!! Per esempio hai già provato i tacos di melanzane e tartare di tonno? Davvero spaziali! Io in questo caso ho deciso di realizzare una versione super estiva abbinando tonno, edamame, cocco e passion Fruit!

Il tonno è ricco di acidi grassi omega-3 che fanno benissimo al nostro organismo! Perfetto per realizzare ricette di pesce da presentare ai tuoi ospiti, un altro ottimo modo per utilizzarlo è quello di preparare delle gustosissime tartare. O ancora puoi pensare di preparare una ricetta stile gourmet come il filetto di tonno in crosta di tartufo! Davvero spaziale!

Ma i due ingredienti che rendono davvero particolare la ricetta di questo taco di pesce sono il cocco e il Passion Fruit! Questi due frutti si abbinano perfettamente, infatti il dolce del cocco è contrastato dall’acidità del passion Fruit!

Adoro il cocco e mi piace molto utilizzarlo sia per la preparazione di ricette dolci che salate. Il cocco è una buonissima fonte di minerali e contiene buone quantità di manganese che è essenziale per la salute delle ossa e per il rafforzamento del sistema immunitario. Comunque è sempre bene limitarne il consumo dato il suo apporto calorico particolarmente elevato (circa 364 kcal per 100 g)!

Mentre il passion fruit è un antiossidante naturale, ricco di vitamina C e di flavonoidi (che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare). Come capire quando il Passion Fruit è maturo al punto giusto? Importante controllare lo stato della sua buccia: quando inizia a raggrinzirsi leggermente, allora la polpa sarà dolce al punto giusto!

I taco tonno ed edamame con cocco e passion Fruit sono una ricetta perfetta anche per un aperitivo sano ma gustoso! buon appetito!

 

Ingredienti

  • Tacos
  • Tonno
  • Edamame
  • Cocco
  • Passion fruit

Procedimento

  1. Taglia il tonno e il passion fruit in cubetti
  2. Taglia il cocco fine
  3. Unisci tutti gli ingredienti e aggiungi l’edamame
  4. Inserisci il tutto nel taco
  5. Gustati la ricetta!