Spiedini di spada e albicocche

Spiedini di spada e albicocche

Piatti unici

Spiedini di spada e albicocche

Una ricetta super fresca ed estiva con protagoniste le albicocche! Perfetta da presentare a cena tra amici!

10 minuti
2 persone

Gli spiedini di spada e albicocche sono una ricetta estiva, perfetta da preparare quando si hanno ospiti a cena o quando si vuole mangiare qualcosa di sano e gustoso! Super semplici da realizzare, ti basteranno solo 10 minuti!

Il pesce spada è una buona fonte di proteine, vitamine e sali minerali. Oltre ad essere ricco di fosforo e calcio, ha buone quantità anche di potassio che lo rendono perfetto per mantenere giusta la pressione arteriosa. Per rendere il pesce spada ancora più crunchy, ho deciso di realizzare un’impanatura con la farina di mandorle, la scorza di limone e il sale. Ma se non hai a disposizione nella tua dispensa la farina di mandorle, puoi decidere di sostituirla a un altro tipo di farina!

Dopo aver impanato il pesce spada, ho realizzato gli spiedini alternando le albicocche al pesce spada. Le albicocche sono un frutto che io adoro nel periodo estivo! Sono un’ottima fonte di vitamina A e di vitamina C, molto importanti per la salute della pelle e degli occhi; oltre che di potassio, molto importante soprattutto nel periodo estivo quando fa molto caldo. Sono consigliatissime anche per chi è a dieta, infatti sono un alimento ipocalorico avendo solo circa 28 kcal per 100 g. Sono ideali per preparare sia piatti dolci che salati. Per esempio hai già provato a cucinare le albicocche al miele? Una ricetta ideale da preparare come snack o come dolcetto post pasto!

 

Ingredienti

  • 200 g Pesce spada
  • 30 g Farina di mandorle
  • 2 Albicocche
  • 1/2 Avocado
  • Timo q.b.
  • Scorza di limone q.b.

Procedimento

1. Taglia il pesce spada, l’avocado e le albicocche a cubetti.

2. Mescola la farina di mandorle con il timo, la scorza di limone ed il sale.

3. Passa il pesce spada nella farina di mandorle fino a ricoprirlo bene.

4. Forma gli spiedini alternando i vari ingredienti.

5. Cuoci in padella qualche minuto per lato con un filo d’olio.