Sorbetto al caffè

Sorbetto al caffè

Dolci

Sorbetto al caffè

Il sorbetto al caffè è la ricetta perfetta per soddisfare la voglia di dolce a fine pranzo, semplice e veloce da preparare!

5 minuti
2 persone

Anche tu sei un amante del dolce a fine pasto? SORBETTO AL CAFFÈ! Il salva vita per le tue pause pranzo!

Invece che prendere il solito caffè, puoi provare a realizzare questa ricetta… la consistenza è quella di un gelato davvero cremoso. Questa ricetta è super goloso ma allo stesso sana… è il dolce di cui non sapevi di avere bisogno per ricaricare le energie e cominciare il tuo pomeriggio con la carica che serve!

Gli ingredienti che ti serviranno per preparare questa ricetta sono davvero pochissimi! Protagonisti indiscussi il caffè e il ghiaccio…proprio per questo la ricetta del sorbetto al caffè è perfetta d’estate, da sostituire magari a un caffè bollente! Rinfrescante al punto giusto, questo sorbetto al caffè è realizzato con ingredienti super naturali. Per esempio, il sorbetto viene dolcificato naturalmente con la banana… un frutto dolce che dà le giuste energie per affrontare magari il pomeriggio di lavoro o di studio. Oltre a dare molta energia, la banana è ricca di potassio, contiene buone quantità di fibre, di ferro e di vitamine (come per esempio la vitamina B)…quindi è davvero un toccasana per il tuo organismo! La banana frullata aiuterà anche a rendere più cremosa la consistenza.

Ma per rendere ancora più cremoso il sorbetto, ho aggiunto al tutto del latte di soia…che puoi benissimo decidere di sostituire con qualsiasi latte preferisci! Infine, ho completato con delle proteine al caffè così da rendere ancora più gustoso il sapore del sorbetto, oltre ad aggiungere a questa ricetta una buona dose di proteine!

Per completare il tutto… una bella spolverata di cacao amaro (non zuccherato), così da aggiungere quel tocco in più! Il cacao amaro è un altro ingrediente davvero energizzante. Lo sapevi che il cacao è anche un ottimo alleato del buon umore? Infatti, il cacao è ricco di “triptofano” che è considerato un ottimo antidepressivo naturale!

Ingredienti

  • 160 g Ghiaccio
  • 30 g Proteine al caffè o neutre
  • 2 cucchiaini di Caffè solubile
  • 1 Banana
  • 60 ml Latte di soia
  • Cacao amaro in polvere

 

Procedimento

  1. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore e frulla per 2-3 minuti.
  2. Servi e completa con del cacao amaro in polvere