Pizza pancake

Pizza pancake

Colazione

Pizza pancake

Pizza Pancake – In questo periodo è la mia colazione preferita in assoluto!! Vi assicuro da perderci la testa, provare per credere!

5 minuti
8 fette

La Pizza pancake è una delle mie colazioni preferite del momento.. provare per credere! C’è veramente da perdere la testa, soprattutto considerando la sua estrema versatilità. Infatti, sono infiniti i modi in cui si può preparare.. più cioccolatosa, più fresca con la frutta, più marmellatosa.. insomma è sempre buonissima, in tutte le varietà!

In questo caso, io l’ho realizzata con cacao e proteine al cacao per renderla cioccolatosa. Vista la presenza dell’albume e  delle proteine al cacao, è una ricetta con un buonissimo apporto proteico. Per conoscere i valori della Pizza pancake, ti consiglio di visitare la App!

In particolare, la presenza del cacao rende ancora più gustosa questa ricetta! Il cacao è un ottimo alleato per la nostra salute. Per elencare solo alcune delle sue proprietà…grazie alla presenza dei polifenoli favorisce una riduzione naturale della pressione sanguigna e può rivelarsi un’ottima arma nel contrastare l’ipertensione!! É un alimento, inoltre, super naturale.. vista l’assenza di zuccheri aggiunti! Ma se volete variare, potete semplicemente omettere il cacao e decidere di sostituire le proteine al cacao, per esempio, con proteine alla vaniglia.. o al gusto che preferite e che avete disponibile nella vostra dispensa!

Per completare la base della pizza pancake, ho utilizzato marmellata e yogurt. In questo caso, marmellata di mirtilli che si abbina perfettamente ai mirtilli che ho successivamente aggiunto sopra. Ti consiglio di utilizzare una marmellata senza la presenza di zuccheri aggiunti; che sia quindi il più naturale possibile!!

Lo yogurt può essere sia greco che di soia.. a seconda di cosa preferisci!

Per rendere ancora più crunchy il risultato finale, ti consiglio di aggiungere un po’ di frutta secca. In questo caso, io ho utilizzato i pistacchi!

Il pizza pancake è una colazione ideale per rimanere sazi a lungo e per ottenere la giusta energia e carica per affrontare la giornata! Buona colazione!

Ingredienti

  • 150 g Albume
  • 120 g Proteine al cacao
  • 10 g Cacao
  • 1/4 cucchiaino Bicarbonato

Per completare:

  • 100 g Yogurt
  • 15 g Marmellata
  • 50 g Mirtilli
  • 10 g Pistacchi

Procedimento

  1. Monta gli albumi a neve con il bicarbonato poi aggiungi le proteine e cacao setacciati.
  2. Mescola bene e cuoci in padella con il coperchio.
  3. Quando si è ben gonfiato, gira il pancake e cuoci per 2 minuti dall’altro lato.
  4. Servi il pancake con yogurt, marmellata, frutta fresca e frutta secca per fare croccantezza.