PiadaSushi

PiadaSushi

Piatti unici

PiadaSushi

PiadaSushi – Aperitivo con amici? Questa ricetta super semplice è quella che stavi cercando! Puoi condirla come preferisci, in base ai tuoi gusti.

5 minuti
8 pezzi

PiadaSushi – Una ricetta super semplice e veloce perfetta da realizzare se si sta organizzando un’aperitivo in compagnia! Ma ottima anche da mangiare come pranzo veloce, quando si ha poco tempo a disposizione per preparare un pranzo o una cena sana.

I modi in cui si può condire la PiadaSushi sono numerosi..tutto dipende dai tuoi gusti! In questo caso, ciò che la rende una piadina sushi è proprio il condimento. Infatti, io ho deciso di utilizzare come ripieno il salmone affumicato e il Philadelphia Protein.

Il Philadelphia è un formaggio che adoro nella preparazione delle ricette. Si tratta di un formaggio spalmabile che dà la giusta cremosità; in questo caso io ho utilizzato quello Protein che dà un apporto proteico maggiore! Per conoscere tutti i valori nutrizionali della PiadaSushi ti consiglio di visitare la App!

Il salmone affumicato è il vero protagonista di questo ripieno. Il salmone è un pesce ricco di vitamine e, soprattutto, acidi grassi omega-3. Dunque, è un alimento che apporta grassi buoni al nostro organismo!

Ma i modi per rendere questa piadina una PiadaSushi sono davvero tantissimi. Per esempio, si potrebbe pensare di sostituire il salmone affumicato con del tonno o qualsiasi altro carpaccio di pesce di tuo gradimento. Così come si potrebbe rendere questa ricetta anche vegana.. andando ad aggiungere l’avocado come fonte grassa e un qualche formaggio spalmabile vegetale al posto del Philadelphia! Potrai davvero sbizzarrirti e liberare la tua creatività culinaria nella realizzazione di questa ricetta.

Infine, io in questa versione ho utilizzato la rucola per rendere ancora più gustosa la ricetta! La rucola è una verdura ricca di fibre e calcio. Nel caso, è possibile sostituirla, per esempio, con del lattughino. Oppure potrebbe essere molto gustoso anche utilizzare delle zucchine al suo posto!

Consiglio di utilizzare come base per la PiadaSushi una piadina all’olio che risulta molto più leggera rispetto ad altre piadine. Infatti, non ci sarà la presenza dello strutto come spesso accade nelle piadine tradizionali!!

Ingredienti

  • 1 Piadina all’olio
  • 25 g Phialdelphia protein
  • 100 g Salmone affumicato
  • Rucola q.b.
  • Semi di chia q.b.

Procedimento

1. Scalda leggermente la piadina (davvero 30 secondi a lato con fiamma con troppo alta).

2. Spalma sulla piadina il philadelphia protein.

3. Aggiungi il salmone affumicato, la rucola e completa con i semi di chia.

4. Arrotola la piadina e comprimi per bene.

5. Taglia il rotolo a metà e poi ogni metà a sua volta a metà fino ad ottenere otto pezzetti.

6. Completa con altri semi di chia e servi.