Pancake fiocchi di latte

Pancake fiocchi di latte

Colazione

Pancake fiocchi di latte

Pancake fiocchi di latte…per una colazione invernale davvero deliziosa! Per realizzare questi pancake ti basteranno davvero pochissimi ingredienti. Semplici e veloci da preparare, avrai una colazione che ti permetterà di iniziare la giornata con la giusta carica!

20 minuti
6 pancake

I pancake fiocchi di latte sono la colazione perfetta da preparare nel periodo invernale. Un vero e proprio comfort food per iniziare al meglio la tua giornata! Questi pancake ti daranno la carica per iniziare la mattina con il piede giusto…soprattutto di domenica, quando magari hai più tempo da dedicare alla preparazione della tua colazione, sono l’ideale…davvero pazzeschi!

Per realizzare questa ricetta ti basteranno davvero pochissimi ingredienti. Io per completare e guarnire la base dei pancake, in modo tale da renderli ancora più golosi, ho aggiunto una salsina preparata con i frutti di bosco e della granella di pistacchi. Ma i modi per gustarseli sono davvero tantissimi…per esempio, deliziosi anche con il burro di arachidi o semplicemente con della marmellata senza zuccheri.

La base di questi pancake è realizzata con i fiocchi di latte…quindi zero farina! Per questo sono l’ideale anche per chi segue un’alimentazione gluten free; infatti, non c’è la presenza di glutine. Per insaporire i fiocchi di latte h0 utilizzato della vaniglia e per addensare il composto dei semi di chia. Lo sapevi che i semi di chia sono definiti un “super food” per tutte quelle che sono le loro proprietà? Soprattutto per gli sportivi, sono davvero l’ideale! Infatti, permettono di avere energia a lungo e sono un’ottima fonte di omega-3…per citare solo due dei loro tanti benefici! Nelle ricette spesso vengono utilizzati come addensante. Per esempio, hai mai provato il chia pudding? Davvero cremoso e super gustoso, il chia pudding è una colazione fresca, perfetta da gustare nel periodo estivo! Clicca qui per scoprire la ricetta del chia pudding ai mirtilli!

Essendo la base di questi pancake realizzata con i fiocchi di latte, potremmo definire questi pancake anche “proteici”. Vieni a scoprire tutti i valori nutrizionali di questi pancake sulla App Cotto al Dente! E buona colazione bomber!

Ingredienti

  • 150 g fiocchi di latte
  • 1 cucchiaio semi di chia
  • 2 uova
  • Vaniglia

Per completare:

  • 150 g Frutti di bosco
  • Mezzo lime
  • 2 Sciroppo d’acero
  • Pistacchi

Procedimento

  1. Mescola in una ciotola le uova con i fiocchi di latte, la vaniglia, ed i semi di chia.
  2. Lascia 10 minuti a riposare (puoi anche frullare il tutto per ottenere un composto più liquido).
  3. Fai cuocere un mestolino di composto per 3 minuti da un lato e due dall’altro. Nel frattempo in una padella metti a cuocere 150 g di frutti di bosco misti con 2 cucchiai di sciroppo d’acero ed il succo di mezzo lime.
  4. Servi i pancake con la marmellata di frutti di bosco, altro acero e dei pistacchi.