Overnight Bounty porridge

Cotto al Dente - Overnight Bounty porridge - Colazione

Colazione

Overnight Bounty porridge

Overnight Bounty porridge: una ricettina deliziosa con cocco, cioccolato e fiocchi d’avena. Adoro l’accoppiata cioccolato e cocco!

120 minuti
1 persona

Overnight Bounty porridge è una ricetta deliziosa con cocco, cioccolato e fiocchi d’avena. É un’idea perfetta per una colazione sana, super gustosa e veloce: infatti, si può preparare la sera prima e la mattina il tuo porridge sarà già pronto appena sveglio/a.. comodissimo!!

Io amo la combo cocco e cioccolato! É super gustosa e dà la giusta energia per affrontare la giornata. Per quanto riguarda il cioccolato, vi consiglio di utilizzare cioccolato fondente che abbia almeno il 70% di cacao. Infatti, più sarà alta la percentuale di cacao nella barretta, più saranno preservati i tanti benefici che ha il cioccolato: contiene antiossidanti, ha benefici sull’apparato cardiovascolare e favorisce il buon umore.. solo per citarne alcuni!

Mentre il cocco (qui ho utilizzato la farina e il latte), ha proprietà energetiche e tonificanti; per questo, è ottimo soprattutto per chi fa tanto sport. Per esempio, rifornisce i minerali persi durante la sudorazione!

Se non si ha a disposizione il latte di cocco, è possibile sostituirlo con qualsiasi altro latte vegetale (per esempio latte di mandorla, di avena o soia). Così come lo yogurt di soia si può sostituire con qualsiasi altra tipologia di yogurt, anche yogurt greco per esempio. Se si vuole mantenere la ricetta Vegan, allora un’ottima alternativa è quella dello yogurt di cocco..attenzione che non ci siano troppi zuccheri aggiunti sulla confezione! Più naturale è, meglio è!

Inoltre, ciò che rende l’Overnight bounty porridge una ricetta perfetta da preparare per colazione, anche per chi fa tanto sport, è l’avena! Infatti, i fiocchi d’avena sono una fonte di carboidrati complessi ottima da inserire per colazione, vista anche l’elevata quantità di fibre. Questa fonte di carboidrati assicura che il livello di zucchero nel sangue del corpo aumenti uniformemente e non rapidamente; per questo si rimarrà sazi a lungo!

Se si vuole rendere questa ricetta Gluten Free, attenzione che il pacchetto di fiocchi di avena che si compra non contenga tracce di glutine!

Ingredienti

  • 250g yogurt di soia
  • 20g farina di cocco
  • 20g fiocchi di avena
  • 50 ml latte di cocco
  • Dolcificante a piacere
  • 20 g cioccolato fondente

Procedimento

  1. Mescola yogurt, farina di cocco e latte di cocco ed il dolcificante che hai scelto.
  2. Taglia il cioccolato a pezzetti e fallo sciogliere.
  3. Ricopri il porridge con il cioccolato e metti in frigo per tutta la notte o almeno un paio di ore.Buona colazione!