Kinder Cereali Fit

Kinder cereali Fit

Pre e Post workout

Kinder Cereali Fit

Kinder Cereali Fit – Ecco la mia versione sana di uno dei dolcetti che amavo da bambino!! Perfetta sia per una colazione veloce che come snack pre o post workout!

80 minuti
6 Kinder cereali fit

Kinder cereali fit – A quanti questo dolce ricorda l’infanzia? Ecco una versione super healthy della merenda che facevi spesso da bambino/a! Per realizzarla ti serviranno solo 4 ingredienti!!

Protagonista indiscusso? Ovviamente il cioccolato fondente! Il cioccolato fondente è un alimento che dà energia e, oltre ad essere una coccola, fa anche benissimo al nostro organismo. Oltre ad essere un potente antiossidante, ha effetti benefici sul sistema cardio-circolatorio ed è un ottimo alleato contro fame nervosa e stress. Ti consiglio di utilizzare cioccolato con minimo il 75% di pasta di cacao… infatti più elevata è la percentuale di cacao, maggiori saranno le proprietà da esso contenute.

Se sei un amante del cioccolato come me, allora devi assolutamente provare la torta cocco avena e cioccolato! Una vera goduria per il palato!! Super semplice da realizzare e gustosissima, te ne innamorerai!

Oltre al cioccolato, quello che richiama il Kinder cereali è il riso soffiato! L’utilizzo del riso soffiato per realizzare questa ricetta rende il Kinder cereali fit uno snack gluten free perfetto!

Per rendere più dolce il composto, io ho utilizzato lo sciroppo d’acero che è in grado di rendere ben compatto il composto. Lo sciroppo d’acero è un dolcificante naturale che contiene molte sostanze benefiche per l’organismo: vitamina B, acido folico, ferro, potassio, magnesio. Quindi, è un’ottima alternativa allo zucchero per dolcificare le tue ricette!!

Il Kinder cereali FIT è un ottimo snack da mangiare qualche ora prima di un workout per ricaricare le energie e dare il massimo; o anche come post workout per concedersi una dolce coccola! Oppure è anche un’ottima alternativa nel caso in cui si abbia voglia di qualcosa di dolce e goloso a fine giornata.. è la giusta coccola da concedersi pur mangiando qualcosa di sano e di bilanciato!

 

Ingredienti

  • 130 g Cioccolato fondente
  • 25 g Riso soffiato
  • 170 g Yogurt greco
  • 1 cucchiaio Sciroppo d’acero

Procedimento

1. Rivesti una teglia 12×8 con della carta forno.

2. Metti sul fondo della teglia 50g di cioccolato fondente fuso.

3. In una ciotola mescola lo yogurt greco con il riso soffiato (se vuoi anche un cucchiaio di acero) e versalo sopra la base di cioccolato.

4. Distribuisci il riso con lo yogurt lungo tutta la superficie.

5. Sciogli gli altri 80g di cioccolato fondente e utilizzali per ricoprire tutti il riso soffiato.

6. Lascia in frigorifero per almeno 60 minuti e poi taglia a barrette.