French toast

Cotto al Dente - French toast - Colazione

Colazione

French toast

Il French toast con crema di more e mirtilli è il tipo di colazione perfetta per iniziare la giornata con lo sprint giusto! Sano, goloso e saziante.. è davvero spaziale!

15 minuti
2 persone

Il French toast con crema di more e mirtilli è una ricetta perfetta per una colazione sana e golosa. Inizierai la giornata con lo sprint giusto.. provare per credere!

Adoro prepararmi il French toast ogni tanto alla mattina, soprattutto quando ho più tempo alla domenica o quando so che mi aspetta una giornata bella impegnativa.. per avere la giusta carica! I modi per prepararlo sono davvero tantissimi. In questo caso io ho optato per una crema di more e mirtilli, preparata utilizzando come base lo yogurt greco. Ma ti consiglio di provare, se non l’hai già fatto, anche il French toast al cioccolato: una colazione sana e proteica da leccarsi i baffi!

Per realizzare la base del mio french toast ho utilizzato due fette di pane ai cereali. Ti consiglio sempre di optare per fette di pane integrale, in quanto più ricche di fibre e più digeribili. Le due fette andranno immerse nell’albume d’uovo unito al latte vegetale (va bene il latte vegetale che preferisci o che hai a disposizione nella tua dispensa). Dopo di che ti basterà cuocere per alcuni minuti per lato le tue fette che il French toast sarà pronto per essere farcito!

La crema di more e mirtilli da preparare è davvero semplicissima. Ti basterà ridurre a purea la frutta e poi aggiungerla sopra ad uno strato di yogurt greco. Se sei intollerante al lattosio, puoi decidere di sostituire lo yogurt greco con quello che preferisci.. anche lo yogurt di soia va benissimo per esempio!

I mirtilli e le more sono frutti che io adoro e che fanno anche benissimo. In particolare, le more sono ricche di minerali, vitamine (in particolare la A e la C), fibre e sali minerali. Inoltre, hanno proprietà antiossidanti, diuretiche e dissetanti. Mentre i mirtilli sono soprattutto un’ottima fonte di vitamina C!

Ingredienti

  • 2 fette di pane ai cereali
  • 1 albume
  • 50 g di yogurt greco
  • 4 cucchiai di latte vegetale
  • More
  • Mirtilli
  • Olio di cocco
  • Noci

Procedimento

  1. Con un frullatore riduci a crema 6 more e 6 mirtilli e tieni da parte.
  2. Mischia il bianco d’uovo con il latte vegetale. Immergi le fette di pane nel mix e cuocile in padella (leggermente oliata con olio di cocco) per qualche minuto a lato.
  3. Spalma lo yogurt greco sul pane, aggiungi la crema di more e mirtilli e ricopri con la seconda fetta di pane. Completa con delle more, mirtilli, noci pecan e sciroppo d’acero se vuoi rendere il tutto più dolce.

Buona colazione