French toast al cioccolato

French toast al cioccolato

Colazione

French toast al cioccolato

French toast al cioccolato – Ecco per te una delle mie colazioni preferite: sana, proteica e super golosa! Provala anche tu!

15 minuti
2 persone

French toast al cioccolato – Di mattina non è sempre facile scegliere cosa mangiare per iniziare con la carica giusta. Ma con la mia nuova ricetta dei french toast al cioccolato scendere dal letto vi assicuro che sarà molto più semplice. E’ una ricetta ideale per chi desidera una colazione sana e proteica senza rinunciare al gusto! Un’idea perfetta sia per la colazione di tutti i giorni sia per un brunch in compagnia di amici.

Per la base dei miei french toast al cioccolato ho utilizzato delle fette di pane da toast integrali. Tu però puoi scegliere la tipologia di pane che preferisci. Io ho deciso di utilizzare quello integrale perché è ricco di fibre e di vitamine del gruppo B, ideale per chi sta attento alla linea e vuole tenersi in forma.

Per rendere la ricetta Gluten free puoi utilizzare qualsiasi tipologia di pane senza glutine!

Come un vero e proprio French toast ho immerso le mie fette di pane in una ciotola con albume, bevanda alla soia. Tu puoi utilizzare la bevanda vegetale  che preferisci o che hai già hai a disposizione nel tuo frigo. Per renderle ancora più gustose io ho aggiunto anche del cacao in polvere! Sei d’accordo con me che se c’è del cioccolato è tutto più buono?!

Dopodichè cuoci le tue fette di pane da toast in padella per un paio di minuti per lato, aggiungendo un filo di olio per facilitare la cottura.

Per accompagnare i miei french toast ho deciso di realizzare una crema al cacao, mescolando del bifidus bianco con del cacao amaro. Se vuoi aggiungere un pizzico di gusto in più, ti consiglio di aggiungere anche un cucchiaino di sciroppo d’acero.

Infine, ho deciso di impiattare i miei buonissimi french toast con la crema al cioccolato precedentemente realizzata insieme a qualche cucchiaio di bifidus bianco al naturale. Siccome mi piace molto fare colazione con la frutta fresca, ho deciso di aggiungere una manciata di frutti rossi e una cascata di granella di pistacchio per rendere il tutto ancora più saporito!

Ingredienti

  • 75 ml di Albume
  • 40 ml di Bevanda vegetale di soia
  • 5 g di Cacao
  • 6 fette di Pane da toast
  • 1 confezione di Bifidus bianco
  • Frutti rossi
  • 1 cucchiaino di Sciroppo d’acero
  • Pistacchi in granella

Procedimento

Per il pane:

1. Mischia in una ciotola albume, bevanda alla soia e cacao.

2. Tosta il pane, girando bene da entrambi i lati e cuocili in padella con un filo di olio per 2 minuti a lato.

Per la crema al cacao:

1. Mescola metà del bifudus bianco con del cacao amaro (se vuoi aggiungi anche un cucchiaino di sciroppo d’acero).

Composizione:

1. Sopra ogni fetta di pane versa sopra un pochino di bifidus bianco al naturale ed un pochino di crema al cacao.

2. Completa con frutta fresca, pistacchi o altra frutta secca e dello sciroppo d’acero.