
Colazione
Donuts alla cannella e cioccolato
Ingredienti
Procedimento
- Riscalda il forno a 190 ºC.
- In una ciotola mischia l’olio di cocco sciolto, la purea di mela e la stevia.
- Aggiungi ora l’aquafaba, il latte di mandorla e la vaniglia e mescola fino a quando tutti gli ingredienti sono ben combinati.
- Setaccia la farina, il bicarbonato, il sale e la cannella all’interno della ciotola e mescola bene fino ad ottenere un impasto e metti all’interno di una sac a poche per facilitare il riempimento degli stampini.
- Metti ora l’impasto negli stampini per donuts (riempiendo quasi fino all’orlo) e cuoci in forno per 5/7 minuti (controlla la cottura con lo stuzzicadenti).
- Se utilizzi quelli in silicone non avrai problemi a rimuoverli una volta cotti, ma se utilizzi quelli in metallo olia le pareti degli stampini prima di riempirli.
- Per la glassa: fai sciogliere a bagno maria il cioccolato con il latte di mandorla e metti dentro un contenitore.
- Quando i donuts si sono raffreddati tocciali dentro la glassa di cioccolato e completa con i semi vari.
- Io ho utilizzato semi di zucca, farina di cocco e granella di nocciole, ma puoi utilizzare quelli che preferisci.