Yogurt montato al matcha

Cotto al Dente - Yogurt montato al matcha - Colazione

Colazione

Yogurt montato al matcha

Yogurt montato al matcha – Un’idea per una colazione sana, fresca e saziante! Potete completarla come preferite! Io ho utilizzato fichi, mirtilli, lamponi e granola fatta da me!

Buona colazione!

5 minuti
1 persona

Lo yogurt montato al matcha è un’ottima idea per fare una colazione diversa dal solito, che sia sana, gustosa e saziante! Ideale quando si ha poco tempo da dedicare alla colazione, questa ricetta sarà pronta in solo 5 minuti ed è davvero semplicissima da realizzare!

Ti basterà montare il latte di soia e aggiungerlo allo yogurt e al the matcha per ottenere una consistenza davvero cremosissima. E se non hai a disposizione il monta latte? Nessun problema! Puoi decidere anche solo di unire semplicemente i vari ingredienti mescolando con un cucchiaio.

Tra i latti vegetali, ti consiglio di utilizzare quello di soia in quanto, rispetto ad altri, monta molto meglio e quindi con il cappuccinatore ottenerli una consistenza migliore! Mentre per lo yogurt, puoi decidere di utilizzare quello che preferisci.. o di soia per rendere la ricetta 100% vegan o anche yogurt greco normale.

Il the matcha è ciò che ti darà la giusta carica per affrontare la giornata!! Conosci le sue proprietà? Il the matcha è considerato un valido rimedio anti-invecchiamento, drenante e disintossicante per l’organismo. Contiene numerose vitamine (tra cui soprattutto la B1, B2 e C) e minerali. Dà carica anche perché contiene una parte di caffeina, anche se non eccessiva. Può essere consumato come bevanda, ma è ottimo anche da inserire nella preparazione di dolci. Per esempio, hai mai provato a cucinare i matcha pancakes con melograno? Davvero spaziali!!

I modi per rendere gustoso lo yogurt montato sono davvero tantissimi! In questo caso io ho deciso di utilizzare i fichi, i mirtilli, i lamponi e una granola home made. Ma puoi davvero sbizzarrirti e sperimentare gli abbinamenti che più ti piacciono! I fichi sono frutti che io adoro e che danno la giusta dolcezza soprattutto quando si vuole una dolce coccola per iniziare la giornata. Nel mese di Settembre poi sono davvero buonissimi!

Ingredienti

  • 150 g yogurt (soia o greco)
  • 50 ml latte di soia
  • 1 cucchiaino di matcha
  • dolcificante a piacere

Procedimento

  1. Con il cappuccinatore/monta latte monta il latte di soia (va bene sia a caldo che a freddo).
  2. Nel frattempo mescola lo yogurt con il the matcha ed il dolcificante che hai scelto. Aggiungi il latte montato e mescola bene.
  3. Completa la bowl con frutta e granola a piacere. Io ho usato fichi, mirtilli, lamponi e granola fatta da me la scorsa settimana!