Sandwich di gallette

Sandwich di gallette

Colazione

Sandwich di gallette

Sandwich di gallette – un panino dolce farcito con yogurt greco e cocco e ricoperto di cioccolato fondente! Una vera delizia!

10 minuti
2

Il Sandwich di gallette è un’idea di ricetta per rendere la tua colazione super sana e gustosa.. oltre che super veloce! Infatti, questi sandwich si possono preparare tranquillamente anche il giorno prima così da avere la colazione già pronta la mattina successiva!

Inoltre, possono essere anche un’ottima idea per una merenda sana. O anche per uno spuntino pre-workout, così da avere la giusta carica per dare il massimo durante l’allenamento! Infatti, l’abbinamento cioccolato e cocco rende questo sandwich super goloso, oltre che super energetico!

Il Sandwich di gallette richiama una colazione salata.. ma con la differenza che la farcitura e il topping di questo panino sono dolci! Infatti, la farcitura del sandwich vede come protagonista il cocco. Io ho utilizzato farina di cocco mescolata a yogurt greco. Ma lo yogurt greco può essere sostituito con qualsiasi altro tipo di yogurt, per esempio lo yogurt di soia.

Il cocco è un alimento perfetto soprattutto per gli sportivi. Infatti, ha proprietà energetiche e tonificanti e permette di reintegrare i minerali che vengono persi durante la sudorazione. Questo rende il sandwich di gallette un’idea di spuntino perfetta anche per un post workout!!

Dopo aver creato il sandwich, ho deciso di ricoprire il tutto con cioccolato fondente fuso per rendere questa ricetta ancora più golosa. E ho completato con altro cocco, in questo caso cocco rapè!

Il cioccolato contrasta la dolcezza del cocco e crea un perfetto bilanciamento di sapori! Consiglio di utilizzare cioccolato fondente con almeno il 70% di cacao! Infatti, maggiore è la percentuale di cacao, maggiori saranno i benefici! E i benefici del cacao sono veramente tanti: contiene antiossidanti, favorisce il buonumore, aiuta l’apparato cardiovascolare! Importante comunque dosare bene la sua assunzione, visto l’apporto calorico molto elevato!

Se mangiato a colazione, il sandwich di gallette permetterà di rimanere sazi a lungo e permetterà di soddisfare la voglia di dolce!! L’abbinamento cioccolato e cocco è sempre spaziale..provare per credere!

Per conoscere i valori nutrizionali della ricetta, consiglio di accedere alla App Cotto al Dente!

Ingredienti

  • 4 Gallette di mais
  • 3 cucchiai di Yogurt greco
  • 2 cucchiai di Farina di cocco
  • 40 g Cioccolato fondente
  • 40/50 ml Latte vegetale
  • Cocco rapè

Procedimento

1. Taglia il cioccolato a pezzetti fini e versaci il latte caldo portato a bollore.

2. Aspetta 30 secondi poi mescola bene in modo da far sciogliere il tutto.

3. In una ciotola mescola yogurt e farina di cocco.

4. Spalma sopra due gallette lo yogurt, ricopri con altre due gallette e cerca di chiudere bene ogni spazio.

5. Immergi tutto nel cioccolato fuso e completa con il cocco rapè.

6. Fai raffreddare in frigorifero.