Cereali di gallette

Cereali di gallette

Dolci

Cereali di gallette

Cereali di gallette per una colazione sana, gustosa e davvero semplice da preparare! Con il latte sono spaziali!

50 minuti
2 persone

I cereali di gallette sono ottimi per una colazione golosa ma allo stesso tempo sana e nutriente. Gluten free e 100% vegan, questi cereali ti conquisteranno.. mangiati nel latte o in una bevanda vegetale sono davvero spaziali! Provare per credere!

Per realizzarli ti basteranno solo 4 ingredienti! Il cioccolato fondente è sicuramente il protagonista della ricetta; è ciò che dà golosità a questi cereali. Ti consiglio di utilizzare una barretta di cioccolato almeno al 75% in modo che ci sia una quantità minore di zuccheri aggiunti e che i benefici del cacao vengano maggiormente preservati. Infatti, più è alta la percentuale, più sarà elevata la parte di pasta di cacao presente nella barretta. Non farti trarre in inganno: le calorie di una barretta all’85% forse saranno leggermente più alte rispetto a una barretta al 60%.. ma questo non vuol dire che sia più salutare per il nostro organismo! Inoltre lo sapevi che il cioccolato agisce sul nostro umore e aiuta ad alleviare lo stress? Quindi oltre ad essere buonissimo, è un vero toccasana per il nostro organismo!

Oltre al cioccolato, un altro ingrediente che rende davvero gustosa questa ricetta è il burro di arachidi e la granella di arachidi. Molto nutriente ed energizzante, il burro di arachidi è un’ottima fonte di grassi buoni e di proteine. Inoltre, è ricco di minerali come ferro, potassio o zinco. Io lo adoro e lo utilizzo spesso nelle mie colazioni! Non a caso troverai sul sito diverse ricette che lo vedono protagonista. Per esempio, hai mai provato la ricetta dei cookies burro di arachidi e cioccolato? Una vera bomba!!

I cereali di gallette, realizzati appunto con gallette di riso sbriciolate, sono una colazione super bilanciata e nutriente. Per conoscere i valori nutrizionali della ricetta, ti basterà scaricare la App Cotto al Dente! Clicca qui per scoprirli! Buona colazione!

Ingredienti

  • 30 g Gallette di riso
  • 45 g Cioccolato fondente
  • 15 g Arachidi
  • 20 g Burro di arachidi

 

Procedimento

1. Con le mani spezzetta le gallette di riso in una ciotola.

2. Aggiungi la granella di arachidi (o altra frutta secca a piacere), burro di arachidi e cioccolato sciolto. Mescola bene.

3. Versa sopra un piatto con della carta da forno sopra e lascia in frigo fino a quando il cioccolato non si è rappreso (circa 30-40 minuti).

4. Spezzetta nuovamente con le mani fino ad ottenere la grandezza che preferisci.