Caffè latte e biscotti bowl

Caffè latte e biscotti bowl

Colazione

Caffè latte e biscotti bowl

La caffè latte e biscotti bowl è una colazione golosa e sana, perfetta da preparare la sera prima così da avere già tutto pronto alla mattina successiva. Anche i più frettolosi non avranno più scuse per saltare la colazione!

10 minuti
1 persona

La caffè latte e biscotti bowl è una colazione davvero golosissima, oltre che super sana, perfetta da preparare quando alla mattina si ha poco tempo da dedicare alla colazione e si vuole avere tutto già pronto. Infatti, ti basterà prepararla la sera prima.. il procedimento è davvero semplicissimo e velocissimo!

Questa bowl ha tutte le carte in regola per darti la giusta carica ed energia per affrontare la giornata! Infatti, contiene due ingredienti energizzanti: il caffè e il cacao amaro.

Il caffè lo mischierai insieme allo yogurt e al dolcificante. Puoi decidere di utilizzare il dolcificante che preferisci, in base a quello che hai anche a disposizione nella tua cucina. Ti consiglio comunque di optare sempre per dolcificanti più naturali, come la stevia, lo sciroppo d’agave e il miele; e di evitare lo zucchero, che sia bianco o di canna.

Il cacao amaro, invece, viene utilizzato sopra allo strato di yogurt.. in questo modo l’effetto visivo sarà davvero super! Il cacao amaro è un ingrediente che fa davvero benissimo. Contiene numerosissimi micro-nutrienti (come il ferro, il magnesio, il potassio e il calcio) ed è una buona fonte anche di sali minerali. Queste caratteristiche lo rendono perfetto come alimento per gli sportivi, infatti permetterà di reintegrare le energie perse durante un allenamento! Lo sapevi che anche il cacao contiene una piccola percentuale di caffeina? Anche per questo motivo ha un ottimo effetto energizzante!

I biscotti tra gli strati di yogurt danno alla ricetta quella croccantezza e golosità in più che renderà davvero impossibile resistergli! Ti consiglio sempre di scegliere biscotti che non contengano troppi zuccheri e conservanti; controlla sempre bene l’etichetta prima di acquistarli al supermercato! Meno ingredienti ci sono, tendenzialmente più salutari saranno!

Per conoscere i valori nutrizionali di questa ricetta, ti basta scaricare la App Cotto al Dente cliccando qui!

Ingredienti

  • 150 g yogurt (quello che preferisci)
  • 3 cucchiaini di caffè
  • dolcificante a piacere
  • 4 biscotti secchi
  • 10 g circa di cacao amaro

Procedimento

1. Mescola lo yogurt con il caffè e il dolcificante.

2. Inizia a comporre gli strati alternando yogurt, biscotto e cacao.

3. Lascia in frigo tutta la notte (o almeno un paio d’ore) per la mattina dopo.