Banana snickers

Banana snickers

Pre e Post workout

Banana snickers

Il banana snickers è il pre-workout perfetto per avere le giuste energie per allenarsi… uno dei miei spuntini preferiti in preparazione alla maratona di New York!

40 minuti
1 persona

Il banana snickers è il pre-workout perfetto per ricaricare le energie prima di allenarsi… uno dei miei spuntini preferiti in preparazione alla maratona di New York! Infatti questo snack ti darà le energie necessarie per affrontare il tuo allenamento!  Comunque rimane uno snack perfetto anche per chi ha voglia di qualcosa di goloso e dolce, senza rinunciare a mangiare sano.

Per realizzare questo snack ti serviranno davvero pochissimi ingredienti…Ti serviranno delle banane che andrai a ricoprire con del burro di arachidi… e infine con del cioccolato fondente fuso! La banana è un frutto che io utilizzo molto spesso, ideale soprattutto per chi come me fa molta attività fisica. Infatti, la banana è un’ottima fonte di vitamine e minerali, oltre che di fibre. Lo sapevi che la banana ha un basso indice glicemico?!

Il burro di arachidi è un altro super alimento per gli sportivi! Altamente energizzante, il burro di arachidi è ricco di grassi buoni. Quindi è l’ideale per affrontare l’allenamento con le giuste energie. Soprattutto per chi fa sport di resistenza! Oltre ad essere energizzante, il burro di arachidi è anche ricco di proteine ed è fonte di vitamine e amminoacidi. Per aggiungere quel tocco di crunchy a questa ricetta, oltre al burro di arachidi ho aggiunto anche delle arachidi sbriciolate che daranno quel tocco di croccantezza al tutto.

Infine, una volta sciolto il cioccolato fondente, non rimane che immergere la banana sneakers anche nel cioccolato. Ti consiglio di optare per un cioccolato ad almeno il 75/80% di intensità così da mantenere preservati i benefici del cacao e ad andare a ridurre la componente zuccherina. Fidati che l’amarezza del cioccolato verrà perfettamente bilanciata dalla dolcezza della banana e dal sapore avvolgente del burro di arachidi. Lo sapevi che il cioccolato è un ottimo alleato del buon umore?!

Buon appetito!

Ingredienti

  • Banane
  • Burro di arachidi
  • Arachidi intere
  • Cioccolato fondente

Procedimento

  1. Taglia la banana a metà e infilzala con degli stecchi di legno.
  2. Immergi le banane nel burro di arachidi e poi passale nelle arachidi tagliate grossolanamente.
  3. Fai sciogliere il cioccolato e ricopri le banane con il cioccolato.
  4. Metti in freezer per almeno 30 minuti e poi conservali in frigo fino a quando li mangerai