Frisella integrale con salsa e baccalà – Questo piatto è ideale per un aperitivo: è veloce da preparare e facile da gustare. Ho scelto di utilizzare la nuova Salsa Pronta Pizzutello Mutti perché ero curioso di scoprire il suo gusto leggero, dato dall’unione dei pomodori Pizzutello alla cipolla, all’olio di oliva, al prezzemolo e al sale. Devo dire che l’abbinamento di questa salsa al baccalà, alle olive e alla cipolla di Tropea è riuscito proprio bene!
15 Minuti
4 Persone
Ingredienti
– 1 bottiglia di Salsa Pronta Pizzutello Mutti
– 4 friselle
– 200 g filetto di Baccalà
– Olive
– Cipolla di Tropea
– Olio Evo

La frisella integrale con salsa e baccalà è un piatto unico perfetto da preparare per un aperitivo in compagnia o per una cena estiva, fresca e gustosa. Questa ricetta è davvero semplicissima da preparare, super veloce; per questo è l’ideale quando fa molto caldo e si ha poca voglia di stare ai fornelli. Ti basterà assemblare i vari ingredienti insieme per ottenere un piatto davvero delizioso!
Come base per la realizzazione del mio piatto, ho utilizzato una frisella integrale. Prediligo sempre i prodotti integrali rispetto a quelli con farine meno raffinate, in quanto più ricchi di fibre e più digeribili. La frisella è un prodotto che si può condire davvero in tantissimi modi!! In questo caso io ho deciso di utilizzare la salsa di pomodoro, così da dare maggiore cremosità e ammorbidire un poco la frisella.
Questa salsa di pomodoro è davvero leggera: condita solo con olio evo, prezzemolo e sale. Dopo di che, ci si può veramente sbizzarrire! Io ho aggiunto dei cubetti di baccalà dal sapore delicato per andare a bilanciare i sapori, ma potete veramente provare tantissime combinazioni diverse. Per esempio, la frisella è ottima anche abbinata a un formaggio, come la mozzarella o la feta.
Io adoro cucinarla anche come pre-workout per sentirmi sazio a lungo e per avere così le energie giuste per affrontare l’allenamento! Per insaporire ulteriormente il tutto, ho aggiunto olive e pezzetti di cipolla Tropea che danno veramente quella spinta in più al piatto. Ma ottimi nel caso anche i capperi e altre erbe aromatiche che andranno a profumare ancora di più la tua frisella! Sono sicuro che questa ricetta semplice e gustosa conquisterà i tuoi ospiti! Provare per credere! Buon appetito!
Il Procedimento
1. Per prima cosa versa la Salsa Pronta Pizzutello Mutti in un pentolino e scaldala.
2. Nel frattempo taglia il baccalà a cubetti e saltali in una seconda padella con 2 cucchiai di olio Evo per qualche minuto.
3. Prendi la salsa e stendila bene sopra le 4 friselle, aggiungi i cubi di baccalà, le olive tagliate e la cipolla a fettine.
4. Completa con olio Evo e timo fresco.Servi e degusta in compagnia!
Buon appetito