Skip to content Skip to footer
Semplici, veloci e gustosi.. i club sandwich sono un must per le cene improvvisate con gli amici! La mia versione con i gamberoni è fresca e leggera, super consigliata anche per l’arrivo dell’estate!

30 Minuti

2 Sandwich

Ingredienti

– 4 fette di pane ai cereali
– 1 avocado
– 6 gamberoni
– 1 cucchiaio di miele di bosco Mielizia

Per la Maionese allo zenzero
– 1 uovo
– Olio di semi
– Zenzero
– 1 cucchiaio di Succo di limone

Il club sandwich è una ricetta facile e veloce da preparare, perfetta da gustare insieme ai propri amici quando si vuole preparare qualcosa di sfizioso ma allo stesso tempo salutare. I modi per preparare un sandwich sano e goloso sono davvero tantissimi.. per esempio, una versione che io adoro è quella con tonno e bufala! Ma super estiva anche questa versione che ho deciso di preparare con i gamberoni… fresca, leggera, super consigliata proprio per l’arrivo dell’estate! Come base per la preparazione del club sandwich ho utilizzato delle fette di pane integrale ai cereali.

Cerco sempre di prediligere farine meno raffinate, in quanto più ricche di fibre e anche più digeribili rispetto alle farine “bianche”. Per rendere questa ricetta gluten free, puoi decidere di sostituire le fette di pane integrale con un’alternativa di pane che non contenga glutine.

Per rendere il sandwich ancora più gustoso e croccante, ti consiglio di tostare per bene le fette! La croccantezza del pane deve sempre essere abbinata a una parte più cremosa che vada a unire i vari sapori. In questo caso, ho realizzato una maionese davvero buonissima con uova, olio e succo di limone. Per aggiungere quel tocco in più, ho deciso di grattugiare un po’ di zenzero e di mescolare bene! Lo zenzero, infatti, si abbina perfettamente al succo del limone! Ma i veri protagonisti del piatto sono sicuramente i gamberoni che uniti all’avocado creano una combo davvero pazzesca! I gamberoni sanno di estate..sono davvero ottimi! Per caramelizzarli leggermente ho deciso di aggiungere a fine cottura un po’ di miele. Fa davvero la differenza!

Questo club sandwich è perfetto anche per una pausa pranzo veloce; potrebbe diventare anche un’ottima lunch box da portarsi in università o in ufficio.. molto creativa e gustosa! Infatti, può essere preparata la mattina e gustata in pausa pranzo!

Il Procedimento

Per la maionese

1. Prendete un minipimer e mettete nel suo contenitore l’uovo, il succo di limone e un filo di olio.

2. Cominciate a frullare e aggiungete l’olio a filo fino a raggiungere la consistenza desiderata.

3. Aggiungete ora dello zenzero grattugiato e mescolate bene.

Avocado grigliato

1. Aprite l’avocado e prelevate la polpa mantenendola intatta.

2. Tagliatela a fettine spesso circa 3 mm e grigliatelo in padella con un filo di olio per un paio di minuti a lato.

Per i gamberi

1. Pulite bene i gamberi dal carapace e dall’intestino centrale.

2. Cuoceteli in padella per 60 secondi con un filo di olio poi aggiungete il miele e cuocete per altri 60 secondi.

3. Tostate le fette di pane ai cereali e componete il sandwich mettendo sul fondo l’avocado grigliato, poi gamberi e completate con la maionese allo zenzero.

Buon appetito

Leave a comment

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nuovi allenamenti e su tutte le ricette healthy!