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Buddha bowl

Ingredienti

Per l’hummus di rapa rossa

 – Mezza lattina di ceci
– 1 rapa cotta
– 2 cucchiai di tahini
– 1 cucchiaio di succo di limone

Per la bowl

– 150 g di riso rosso
– Noci e bacche foodspring
– 4 carote piccole
– Olio EVO
– 1 cucchiaino di paprika
– 3 ravanelli
– Una manciata di spinacini
– 2 fette di salmone

Il Procedimento

1. Fai bollire il riso rosso in acqua salata per circa 40 minuti e nel frattempo prepara tutti gli altri ingredienti per la buddha bowl.

2. Per l’hummus di rapa rossa: frulla i ceci con la rapa rossa, la salsa tahini, il succo di limone, 2 cucchiai di olio, sale e pepe fino ad ottenere l’hummus.

3. Aggiungi acqua se fosse necessario per ottenere la giusta cremosità.

Per le carote

1. Pela e taglia le carote a metà, condiscile con olio e paprika e cuocile in forno a 200 gradi per 15 minuti.

2. Cuoci il salmone per 2 minuti a lato in una padella già ben calda.

3. Componi la bowl mettendo il riso rosso sul fondo, tutti gli altri ingredienti attorno e completa con le noci e bacche foodspring.

Buon appetito!

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