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Bowl lamponi e maca

Breakfast bowl pronta in 5 minuti! Ti basterà mixare gli ingredienti e la tua bowl per una colazione sana sarà pronta!

5 Minuti

2 Persone

Ingredienti

– 2 banane
– 150g di lamponi congelati
– 2 cucchiaini di polvere di maca
– 4 cucchiaini di semi di chia
– 1 cucchiaino di cannella
– 200 ml di acqua o latte di mandorla

La bowl lamponi e maca è un’idea per una colazione super rinfrescante, ottima per chi ha poco tempo a disposizione per prepararla. Questa breakfast bowl è ideale soprattutto con l’alzarsi delle temperature, durante il periodo estivo.. è davvero gustosa e sanissima! Infatti è composta da ingredienti che ti terranno sazi* a lungo e dalle numerose proprietà nutrizionali. Gli ingredienti protagonisti della bowl sono i lamponi e la maca. Tra tutti i frutti di bosco, il lampone è il più completo dal punto di vista nutrizionale.

Infatti, è ricco di fibre, di vitamine (B, E ma soprattutto C e K) e sali minerali (quali potassio, fosforo o calcio). È un frutto perfetto anche per chi è a dieta, infatti ha pochissime calorie. 100 g di lamponi hanno solo circa 32 kcal! Tra le tante proprietà… hanno anche un’azione antiossidante e antinfiammatoria! Quindi fanno davvero benissimo al nostro organismo! Invece, conosci la MACA?

La maca è un super food che può essere considerato come tale proprio perchè ha ottime proprietà nutrizionali: è ricca di aminoacidi essenziali e di vitamine del gruppo B e C. È energizzante e stimolante del metabolismo. In particolare, è adatta soprattutto per chi fa tanto sport.. infatti, migliora la risposta alla fatica e la resistenza agli sforzi massimali. Si trova facilmente online e in alcuni casi anche in negozi biologici riforniti! La cremosità della bowl è data dal latte vegetale. Io qui ho utilizzato il latte di mandorla che contrasta bene l’asprezza del lampone, dando maggiore dolcezza al composto; ma, in base a quello che avete a disposizione, potete utilizzare qualsiasi altro tipo di latte…per esempio, latte di soia, di avena o di riso. Nel caso vogliate ridurre l’apporto calorico della ricetta e rendere la bowl ancora più leggera, potete utilizzare anche l’acqua. Per rendere più dolce la bowl lamponi e maca, ho utilizzato anche la banana e ho aggiunto, una volta versata la crema in una ciotola, qualche topping per rendere ancora più crunchy e gustosa la ricetta.

In questo caso, ho utilizzato more, chips di cocco e granola… ma potete davvero sbizzarrirvi e aggiungere i topping che più preferite!

Il Procedimento

1. Metti tutti gli ingredienti in un frullatore e frulla per circa 60 secondi.

2. Versa in una bowling e completa con gli ingredienti che preferisci. Io ho utilizzato Granola, farina di cocco e more.

Buona colazione!

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