Skip to content Skip to footer

Bowl cioccolato e arachidi

La bowl cioccolato e arachidi è il modo giusto per iniziare la giornata o per prendersi una pausa durante la giornata! Golosa, nutriente e sana… ti conquisterà!

5 Minuti

1 Persona

Ingredienti

– 150 g di yogurt
– 1 cucchiaio di cacao amaro
– 1 cucchiaio di burro d’arachidi
– 1 banana
– Latte vegete q.b.

La bowl cioccolato e arachidi è una delle mie colazioni preferite pre workout. Davvero saziante, gustosa e sana.. ti fa iniziare la giornata con l’energia e la carica che serve! Ma è perfetta anche per uno spuntino a metà pomeriggio, soprattutto nelle giornate più calde quando si ha voglia di qualcosa di goloso ma allo stesso tempo di rinfrescante. Per esempio, è l’ideale anche per un post workout così da reintegrare le energie perse durante l’allenamento! Insomma.. è davvero versatile e si adatta ad essere mangiata ad ogni occasione!

Per realizzarla ti basteranno solo 5 minuti e davvero pochissimi ingredienti. Infatti, ti basterà frullare tutti gli ingredienti insieme fino a quando non otterrai una consistenza bella cremosa! In particolare, ti consiglio di calibrare bene la quantità di latte vegetale da aggiungere.. soprattutto in base alla grandezza della banana e al tipo di yogurt che andrai ad utilizzare per preparare la bowl. In particolare, yogurt vegetali, come ad esempio lo yogurt di soia, tendono ad essere più liquidi.. quindi la quantità di latte vegetale che ti servirà sarà meno! Per rendere ancora più cremosa la consistenza della bowl ho utilizzato tra gli ingredienti il burro di arachidi.

Il burro di arachidi, oltre ad essere buonissimo, ti darà tantissima energia! Permette di integrare vitamine e amminoacidi ed è considerato un ricostituente naturale. Un altro alimento che ti aiuterà a trovare la giusta carica e che è super consigliato per l’alimentazione dei più sportivi è il cacao amaro. Infatti, contiene tantissimi minerali e vitamine.. perciò fa davvero benissimo! Soprattutto nel periodo estivo io adoro preparare queste ricette fresche e gustose. Oltre alla bowl cioccolato e arachidi, ti consiglio di provare anche la bowl lamponi e maca! Anche in questo caso ti serviranno solo 5 minuti: fresca, leggera e buonissima!

Una volta preparata la base della tua bowl, non ti resta che sbizzarrirti con i topping così da aggiungere una parte di crunchy alla tua colazione. Io ho utilizzato qualche lampone e un po’ di granola home made!

Il Procedimento

1. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto cremoso.

2. Regola la quantità di latte vegetale in base al tipo di yogurt utilizzato e alla grandezza della banana!

3. Completa con granola, lamponi e fave di cacao!

Buon appetito

Leave a comment

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sui nuovi allenamenti e su tutte le ricette healthy!