California dreamin’


California dreamin’

California dreamin’… tanto sole, spiagge stupende, fitness e cibo salutare, credo che non si possa chiedere altro. La California è davvero un posto stupendo che vale la pena visitare, il problema è che poi non vorrete più andarvene! La cultura culinaria è davvero incredibile, specialmente se se siete anche appasionati della cucina salutare. Juice bars e ristoranti salutari li troverete ad ogni angolo di Los Angeles e nei supermercati potete trovare prodotti innovativi di ogni tipo. Di conseguenza anche lo sport e la cultura del benessere sono molto diffusi. E’ facile farsi coinvolgere e provare tanti prodotti o marche che in Italia ancora non troviamo.

California dreamin’… the sun always brights up in the sky, beaches are long and beautiful, fitness and healthy food everywhere…can you ask for more? California is a very cool place for so many reasons and it is definitely worth a visit. Food culture is pretty awesome, especially if you’re into healthy alternatives and sustainable food. From restaurants, to supermarkets, you really have a wide choice of products and innovative dishes it is impossible to get bored.

 

LOS ANGELES

La città degli angeli dove potete trovare davvero di tutto, sia in senso gastronomiche che non. Considerata l’estensione della città e del tanto traffico se volete mangiare in un ristorante in particolare organizzatelo in anticipo, dato che per attraversare Los Angeles ci può volere anche più di un’ora.

Backyard bowl

Per gli amanti dell’açai bowl come me questo è il posto giusto. Ho provato la berry bowl, la coco-cado bowl e la power bowl. Quest’ultima molto buona ma davvero pesante, vi consiglio di dividerla con qualcuno o mangiarla come pranzo.

Web site: http://www.backyardbowls.com/#about

Kreation cafe

Posto che serve cibo salutare molto carino dove pranzare o prendere qualcosa da asporto. Ottimi anche i loro juices.

Web site: https://www.kreationjuice.com

Flore

Situato a Silver Lake, 100% vegan. Ho fatto il brunch per il quale hanno un menù a parte. La domenica è abbastanza affollato.

Web site: http://florevegan.com

Native food

Fast food vegan, per cui non tutti i piatti sono per forza salutari o leggeri. Per una lunga permanenza in città e per gli amanti del genere sicuramente un posto economico e gustoso.

Web site: https://www.nativefoods.com/locations/los-angeles/

Kazunori

Il ristorante si trova a Westwood, vicino alla UCLA university. Hand roll sushi servito al bancone. C’è quasi sempre fila ma scorre velocemente. Non ci sono tavoli, ma ci si siede uno di fianco all’altro. Davvero carino.

Web site: http://www.kazunorisushi.com

Yamashiro

Il ristorante è situato all’interno di una villa sulle colline di Hollywood, per cui la location è davvero stupenda. Quando prenotate chiedete di mangiare nel giardino interno. Posto stupendo e cibo di ottima qualità.

Web site: http://yamashirohollywood.com

Katsuya

Se dovete mangiare sushi probabilmente uno dei migliori in città. Gli chef giapponesi preparano il cibo di fronte a voi nella sala a destra. Altamente consigliato, il prezzo è poco più alto della media.

Web site: http://katsuyarestaurant.com

K-zo sushi

Si trova a Culver city, il sushi è molto classico ma molto buono.

Web site: http://www.k-zo.com

25 degrees

Considerato uno dei migliori hamburger degli Stati Uniti, locale all’interno dell’hotel Roosvelt. Servono anche hamburger di pesce e vegetariani.

Web site: http://25degreesrestaurant.com/los-angeles/

Avocado cafe

Ad Irvine, ottimi sandwich per un pranzo veloce.

Web site: http://avocadocafeirvine.com

Fundamental LA

Locale molto carino in zona Westwood. Piatti semplici ma gustosi.

Web site: http://fundamental-la.com

West

All’ultimo piano dell’hotel Angeleno, tutto vetrate sulla città.

Web site: http://www.westrestaurantla.com

 

SAN FRANCISCO

La città è meravigliosa e l’atmosfera è magica. Se visitate San Francisco non potete non andare a mangiare in uno dei ristoranti sul porto e assaggiare il granchio.

Lou’s

Credo che a San Francisco sia obbligatorio assaggiare il granchio. Questo posto si trovo sul molo, ristorante carino, granchio di ottima qualità. Sandwich di granchio assolutamente da provare.

Web site: http://lousfishshacksf.com

Hakkasan

Locale chic, servizio ottimo e piatti di altissimo livello. Ristorante cinese ma non di certo il solito cibo a cui siete abituati. Il tofu è spaziale. Anche i cocktail sono davvero squisiti…Occhio solo al conto finale.

Web site: http://hakkasan.com/locations/hakkasan-san-francisco/

Celadon

Ristorante nella Napa Valley, all-interno di una vecchia fabbrica. L’ambiente è molto bello, il cibo non è da meno.

Web site: https://www.celadonnapa.com