Cavolo nero


Cavolo nero

Il cavolo nero, come tutte le piante di questa famiglia, è estremamente salutare ed è ricco di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo. Anche se non tutti lo sanno, il cavolo nero è estremamente ricco di vitamina C e A oltre ad essere una fantastica fonte di antiossidanti. Inoltre, apporta minerali fondamentali per la nostra salute, come: ferro, magnesio, calcio, potassio e molti altri ancora. Come se non bastasse a convincervi ad introdurlo nelle vostre cucine, è anche ricco di tutti gli aminoacidi essenziali necessari all’organismo. Grazie a tutte queste sostanze preziose custodite nelle bellissime foglie bitorzolute di questo ortaggio, il suo consumo può apportare diversi effetti benefici. Può infatti contribuire al corretto funzionamento del sistema digerente, supportare il sistema immunitario, ritardare il processo di invecchiamento….insomma una pianta meravigliosa che vale la pena riscoprire. Tuttavia, come ogni altra verdura del resto, per conservare le sostanze nutritive è necessario consumarla cruda. Il mio consiglio è quindi quello di preparare sfiziosi estratti o smoothies arricchiti con altra frutta e verdura a vosto piacere. 

Black kale, like all the other plants from this family, is extremely healthy and full of important nutrients for your body. Even if it’s not very famous for that, it is particularly rich in vitamin C and A as well as being a fantastic source of antioxidants. In addition, it is rich in fundamental minerals for your organism, like: iron, calcium, magnesium, potassium and many more.  On top of that, black kale provides you also with all the essential amino acids that your body needs. Thanks to all these amazing properties, black kale is known for different positive effects on your body. It can contribute to improve your digestive functions, to support your immune system, to delay the ageing process…. in short, it is an amazing plant worth trying. However, as for any other plant, to get the nutritional elements out of it you should eat it raw. My advice is than to use it to prepare your juices and smoothies, adding other fruits and vegetables that you like.

 

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  1. Crostino funghi e cavolo nero - Cotto Al Dente

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