Ristoranti a Parigi


Ristoranti a Parigi

Wild and the moon

Posto per i brunch domenicali sempre affollatissimo. Davvero buono avocado toast con i loro cracker crudi essiccati. Ideale anche per le merende o per bere i loro juices. Consiglio di provare il Golden milk.

Web site: http://www.wildandthemoon.com

 

Season

Posto ideale per il brunch. Ambiente molto conviviale e cibo ottimo. Non è possibile prenotare ed è molto popolare, si consiglia quindi di andare con anticipo, specialmente durante i weekends. Se non volete aspettare, dietro l’angolo c’è lo stesso ristorante ma in versione take-away, nel quale in realtà ci sono alcuni tavolini ed è possibile anche fermarsi.

Web site: http://www.season-paris.com

 

Tien Hiang

Ristorante cinese…vegano! Tutte le pietanze infatti, che elencano ingredienti come pollo, manzo ecc., contengono in realtà sostituti della carne come tofu ed altri. Il locale è molto informale ma piacevole e moderno, i prezzi sono molto bassi. Rimarrete sorpresi dal sapore di ogni piatto, uno dei miei posti preferiti per un pranzo in città. Altamente consigliati i ravioli al vapore.

Website: http://www.tien-hiang.fr/

 

Gentle Gourmet

Ristorante vegano gourmet. Da provare assolutamente il portobello burger e i dolci. Ambiente accogliente.

Web site: http://www.gentlegourmetcafe.com

 

Tuk Tuk

Il mio Thai restaurant preferito a Parigi. Il proprietario è davvero molto cordiale. Locale giovanile, con un vero tuk tuk all’interno. Green papaya salad davvero buonissima e curry strepitoso.

Web site: http://tuktukthai.fr

 

Miss KO

Fusion, arredamento moderno e perfetto per una cena fra amici. Bella musica e bell’ambiente. Piatti particolari ed elaborati. Delizioso il salmon burger. È possibile cenare anche fino molto tardi e servono buonissimi cocktails. Uno dei miei locali preferiti.

Web site: http://www.miss-ko.com

 

Blueberry

Sushi di qualità molto alta come anche il conto a fine cena. Cibo davvero elaborato e attenzione ad ogni dettaglio. Ambiente molto piacevole.

Web site: http://www.blueberrymakibar.com

 

Rice and Fish

Un ristorante dove troverete un sushi di altissimo livello a prezzi non eccessivi. I maki sono davvero buoni e particolari. Ambiente rilassato ed informale, personale molto cordiale. A Parigi trovo che sia un luogo unico in quanto è difficile trovare maki un po’ più elaborati se non si vuole spendere una follia.

Webdite: https://www.facebook.com/RICE-and-FISH-510221795820634/

 

TaoKan

Ristorante cinese di altissimo livello culinario. Molto buoni i dumplings, ne hanno una grande varietà per ogni gusto. Ambiente elegante e personale molto cordiale. Consigliatissimo per gli amanti di questa cucina.

Website: https://www.taokan.fr

 

404

Ristorante marocchino, atmosfera molto rilassata e giovanile. Arredamento tipico medio-orientale e cibo ottimo. Il couscous è chiaramente il loro piatto forte e gli antipasti sono molto sfiziosi. Se siete in un gruppo è consigliato prenotare il tavolo al piano superiore, più riservato e molto caratteristico.

Web site: http://404-resto.com/restaurant/paris/404/about/

 

Liza

Cibo Libanese veramente ottimo e ambiente elegante. I sapori sono travolgenti, estremamente consigliato a tutti gli amanti di spezie e profumi medio-orientali. I falafel neanche a dirlo sono il pezzo forte, ma l’intero menù (molto vario) rende difficile la scelta.

Website: http://www.restaurant-liza.com/?lang=en

 

Le petit Cambodge

Cibo cambogiano e ambiente moderno. Perfetto per un pranzo o una cena informale. I bo-bun sono veramente ottimi e i prezzi bassi. Molto affollato nei week-end, anche la sera.

Website: http://lepetitcambodge.fr/#/